top of page
Orologio Astonomical

IN QUESTA PAGINA TROVERETE SOLO ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE DI GRUPPO, SE SIETE INTERESSATI AD ALTRE METE  NON INDICATE NON ESITATE A CONTATTARCI 

SE INVECE UN TOUR IN PARTICOLARE VI HA COLPITO POTETE PRENOTARLO CONTATTANDOCI AI RIFERIMENTI IN SEGUITO:

 BLUEMARLIN@BLUEMARLIN.IT

3924184161 

OPPURE SEGUIRE I LINKS AUTOMATICI E SPECIFICARE LA NOSTRA AGENZIA COME PUNTO DI RIFERIMENTO.

AMERICA 

San Francisco

1

STATI UNITI

Gli Stati Uniti comprendono 50 stati e occupano una vasta area del Nord America, dall'Alaska a nord-ovest fino alle Hawaii nell'Oceano Pacifico. Le città più importanti sulla costa atlantica sono New York, centro finanziario e culturale internazionale, e la capitale Washington D.C. Nel Midwest si trova la metropoli Chicago, famosa per la sua influente architettura, mentre sulla costa ovest sorge Los Angeles, celebre per il cinema di Hollywood

2

NORD AMERICA-CANADA 

Il Canada è un Paese del nord America compreso tra gli Stati Uniti a sud e il circolo polare artico a nord. Le città principali sono la grandissima Toronto, Vancouver, capitale del cinema sulla costa ovest, Montréal e la città di Québec dove si parla francese, e infine la capitale Ottawa. Le vaste aree naturali comprendono il Parco Nazionale Banff caratterizzato da numerosi laghi e situato tra le Montagne Rocciose

3

ALASKA 

L'Alaska, a Nord-ovest del Canada, è lo stato più grande e meno popoloso degli Stati Uniti. È conosciuto per il suo territorio variegato, che comprende grandi spazi aperti, montagne e foreste. Lo stato ospita inoltre una ricca fauna selvatica e numerose piccole cittadine. Qui si può sciare, andare in mountain-bike e fare gite in kayak.

SUD-AMERICA 

Arazzi etnici

1

ARGENTINA 

L'Argentina è uno stato sudamericano molto esteso con un territorio che comprende la cordigliera delle Ande, laghi glaciali e le pianure della Pampa, il tradizionale terreno di pascolo dei famosi bovini da carne. Il Paese è famoso per il ballo e la musica del tango. Il cuore della capitale Buenos Aires, grande e cosmopolita, è Plaza de Mayo, che ospita edifici signorili del XIX secolo, tra cui la Casa Rosada, il palazzo presidenziale balconato.

2

CILE

Il Cile è un paese lungo e stretto che si estende lungo il confine occidentale del Sud America, con più di 6000 km di costa affacciata sull'Oceano Pacifico. La capitale, Santiago, si trova in una vallata circondata dalle Ande e dalle montagne della Cordigliera della Costa. In Plaza de Armas, tra le palme che decorano la piazza si affacciano la cattedrale neoclassica e il museo di storia naturale.

3

BRASILE

Il Brasile, vasto Paese sudamericano, si estende dal bacino amazzonico, a nord, fino ai vigneti e alle imponenti cascate dell'Iguaçu, a sud. Rio de Janeiro, simboleggiata dalla statua del Cristo Redentore che si innalza per 38 metri sulla cima del Monte Corcovado, è famosa per le affollate spiagge di Copacabana e di Ipanema, oltre che per l'enorme e coloratissimo Carnevale caratterizzato da sfilate di carri tematici, costumi sgargianti, musica e samba.

NORD-AFRICA 

Vitello nel villaggio

1

KENYA

Il Kenya è una nazione dell'Africa orientale con la costa affacciata sull'Oceano Indiano. Comprende savane, zone lacustri, la suggestiva Rift Valley e rilievi montuosi. Qui si trovano animali selvaggi come leoni, elefanti e rinoceronti. Da Nairobi, la capitale, è possibile partecipare ai safari che attraversano la riserva Maasai Mara, famosa per le annuali migrazioni di gnu, e il Parco Nazionale Amboseli, da dove si può ammirare il monte della Tanzania, il Kilimangiaro, alto 5895 m

2

MAROCCO

Il Marocco è un Paese del Nordafrica che confina con l’Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo ed è caratterizzato da influenze culturali berbere, arabe ed europee. La medina di Marrakesh, un quartiere labirintico di epoca medievale, offre varie attività di svago nella piazza di Jamaa el Fna e nei souk (i mercati), dove si vendono oggetti di ceramica, gioielli e lampade in metallo. La kasbah degli Oudaïa nella capitale Rabat è una fortezza reale del XII secolo affacciata sul mare.

3

EGITTO

L'Egitto, paese che collega il Nordafrica con il Medio Oriente, ha una storia che risale all’epoca dei faraoni. Lungo la fertile valle del Nilo sorgono monumenti millenari come le colossali piramidi di Giza, la Sfinge, il tempio di Karnak a Luxor, ricco di geroglifici, e le tombe della Valle dei Re. La capitale, Il Cairo, ospita edifici ottomani come la moschea di Muhammad Ali e il Museo egizio che espone una collezione di oggetti antichi.

SUD-AFRICA

Riserva Nazionale Masai Mara Kenya

1

SUD-AFRICA 

Il Sudafrica è un Paese situato sull'estrema punta meridionale del continente africano ed è caratterizzato da una grande varietà di ecosistemi. Nell'entroterra, il Parco Nazionale Kruger è popolato da grandi animali della savana ed è una nota meta di safari. Nella provincia del Capo Occidentale si trovano spiagge, i rigogliosi vigneti di Stellenbosch e Paarl, le aspre scogliere del Capo di Buona Speranza, le foreste e le lagune lungo la Garden Route, e infine Città del Capo, che sorge ai piedi di un monte dalla cima piatta: Table Mountain.

2

NAMIBIA

La Namibia, un Paese dell’Africa Sud-occidentale, si contraddistingue per il deserto del Namib, che si trova lungo la costa atlantica. La nazione ospita una ricca fauna selvatica, tra cui un numero significativo di ghepardi. La capitale Windhoek e la città costiera di Swakopmund ospitano edifici risalenti all’epoca coloniale tedesca come la Christuskirche di Windhoek, costruita nel 1907. A nord, le saline del Parco Nazionale d'Etosha attirano animali come i rinoceronti e le giraffe

3

TANZANIA

La Tanzania è un paese dell'Africa orientale conosciuto per le vaste zone selvagge, che comprendono le praterie del Parco Nazionale del Serengeti, popolare meta per i safari, abitata dai cosiddetti Big Five (elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte), e il Parco Nazionale del Kilimangiaro, dove sorge la montagna più alta dell'Africa. Al largo della costa si trovano le isole tropicali di Zanzibar, influenzata dalla cultura araba, e Mafia, con un parco marino che ospita squali balena e barriere coralline.

OCEANO INDIANO

Natura meravigliosa

1

SEYCHELLES

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole nell'oceano Indiano, al largo dell'Africa orientale. Qui si trovano numerose spiagge, barriere coralline e riserve naturali, ma anche animali rari come la tartaruga gigante di Aldabra. Mahé, punto di partenza per tutte le altre isole, ospita la capitale Victoria, la foresta pluviale montana del Parco Nazionale Morne Seychellois e alcune spiagge, come la Beau Vallon e l'Anse Takamaka.

2

MAURITIUS

Mauritius, un Paese insulare dell’Oceano Indiano, è conosciuto per le spiagge, le lagune e le barriere coralline. Le montagne dell’interno ospitano il Black River Gorges National Park, con foreste pluviali, cascate, sentieri escursionistici e animali come la volpe volante. Nella capitale Port Luis si trovano l’ippodromo di Champs de Mars, la villa coloniale Eureka e il giardino botanico intitolato a Sir Seewoosagur Ramgoolam, risalente al XVIII secolo.

3

MADAGASCAR

Il Madagascar è un’enorme isola al largo della costa meridionale dell’Africa. È l'habitat naturale di migliaia di specie animali, come i lemuri, che non si trovano in nessun altro luogo al mondo, ed è caratterizzato dalla presenza di foreste pluviali, spiagge e barriere coralline. Nei pressi della vivace capitale, Antananarivo, si trova il sito archeologico di Ambohimanga, un complesso di palazzi reali e sepolture che sorge sulla cima di alcune colline, oltre al Viale dei baobab, una strada sterrata fiancheggiata da alberi secolari.

NORD-EUROPA

Aurora boreale

1

NORVEGIA 

La Norvegia è un Paese scandinavo che comprende montagne, ghiacciai e profondi fiordi lungo la costa. La capitale, Oslo, è caratterizzata da aree verdi e musei. Al Museo delle navi vichinghe sono esposti esemplari ben conservati di barche risalenti al IX secolo. Bergen, con le sue variopinte case in legno, è il punto di partenza per le crociere nello spettacolare Sognefjord. La Norvegia è conosciuta anche per la pesca, le escursioni e lo sci, soprattutto nel Parco Olimpico di Lillehammer.

2

FINLANDIA

La Finlandia è una nazione del Nord Europa che confina con Svezia, Norvegia e Russia. La capitale Helsinki si estende su una penisola e sulle vicine isole nel Mar Baltico. A Helsinki si trovano la fortezza di Suomenlinna del XVIII secolo, il quartiere modaiolo Design District e vari musei. Per osservare l'aurora boreale è necessario raggiungere la Lapponia, la grande provincia finlandese con parchi nazionali e stazioni sciistiche.

3

ISLANDA 

L’Islanda, una nazione nordica, è un'isola caratterizzata da spettacolari paesaggi con vulcani, geyser, terme e campi di lava. I parchi nazionali di Vatnajökull e Snæfellsjökull proteggono imponenti ghiacciai. La maggior parte della popolazione vive nella capitale, Reykjavík, che è alimentata da energia geotermica. A Reykjavík si trovano il Museo Nazionale d'Islanda e il Saga Museum, che ripercorrono il passato vichingo dell’isola.

GRECIA

Santorini

1

GRECIA 

La Grecia è una nazione dell’Europa Sudorientale con migliaia di isole sparse tra il Mar Egeo e lo Ionio. Data la sua estrema importanza nell'antichità, viene considerata la culla della civiltà occidentale. Ad Atene, la capitale, si trovano monumenti risalenti al V secolo a.C., tra cui l’Acropoli, la cittadella che comprende il tempio del Partenone. La Grecia deve la sua fama anche alle spiagge, da quelle di sabbia nera di Santorini ai villaggi modaioli di Mykonos.

2

MALTA 

Malta è un arcipelago nel centro del Mar Mediterraneo, situato tra la Sicilia e la costa del Nordafrica. È una nazione famosa per i siti storici collegati ai vari dominatori dell'isola, dai romani, ai mori, ai Cavalieri di San Giovanni, ai francesi e agli inglesi. Qui si trovano numerose fortezze, templi megalitici e l’Ħal Saflieni Hypogeum, un complesso sotterraneo di sale e camere mortuarie che risale al 4000 a.C. circa.

3

CIPRO

La Repubblica di Cipro occupa la parte meridionale dell'omonima isola, che si trova nel Mediterraneo orientale. L'isola (e la sua capitale Nicosia) è spartita a nord con la Turchia. Nota per le sue spiagge, Cipro ha un entroterra aspro e ricco di vigneti. Pafo, sulla costa, è rinomata per i siti archeologici dedicati al culto di Afrodite, incluse le rovine di palazzi, tombe e ville rivestite di mosaici.

ORIENTE

Mardin Turchia

1

EMIRATI ARABI

Gli Emirati Arabi Uniti sono una nazione della penisola araba, affacciata per la maggior parte sul Golfo Persico (Arabico). Il Paese è una federazione di sette emirati, e ad Abu Dhabi, la capitale insulare, si trova la Grande moschea di Sheikh Zayed, con i suoi lampadari di cristallo e i grandi spazi capaci di ospitare più di 40.000 fedeli. A Dubai si trova il grattacielo ultramoderno Burj Khalifa, immensi centri commerciali e stravaganti centri per l'intrattenimento.

2

ESTREMO ORIENTE-THAILANDIA

L'Estremo Oriente è l'area dell'Asia che comprende tutto il Sud-est asiatico, la Cina, Taiwan, le due Coree, la Mongolia, l'arcipelago giapponese e la parte più orientale della Siberia, zona quest'ultima nota anche come Estremo Oriente russo.

3

INDONESIA-MALESIA

L'Indonesia, nazione del sud-est asiatico formata da migliaia di isole vulcaniche, è patria di centinaia di gruppi etnici che parlano una varietà di lingue diverse. È nota per le spiagge, i vulcani, i draghi di Komodo, gli elefanti, gli oranghi e le tigri che trovano rifugio nella giungla. Sull'isola di Giava sorgono l'immensa e vivace Giacarta e la città di Yogyakarta, nota per la musica gamelan e i tradizionali spettacoli di burattini.

INDIA 

Shopping di orecchini

1

INDIA 

L’india è una vasta nazione dell’Asia Meridionale con un territorio diversificato, che va dalle cime dell’Himalaya alla costa dell’Oceano Indiano, e una storia che risale a 5000 anni fa. A nord, i monumenti dell’Impero Moghul comprendono il Forte Rosso di Delhi e l’imponente moschea di Jama Masjid, con il celebre mausoleo del Taj Mahal di Agra. A Varanasi i pellegrini fanno il bagno nel Gange, mentre Rishikesh è sia un centro per lo yoga sia il punto di partenza per le escursioni sull’Himalaya.

2

SRI LANKA

Lo Sri Lanka (in passato chiamata Ceylon) è un Paese insulare dell'Oceano Indiano, a sud dell'India. Il suo territorio variegato comprende foreste pluviali, pianure aride, altipiani e spiagge di sabbia. Il Paese è famoso per le rovine buddiste, tra cui la cittadella di Sigiriya, del V secolo, che comprende un palazzo e degli affreschi. Nella città di Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka, sono custodite numerose rovine che risalgono a più di 2000 anni fa.

3

BIRMANIA

Il Myanmar, in passato noto come Birmania, è una nazione del Sudest asiatico con più di 100 gruppi etnici che confina con India, Bangladesh, Cina, Laos e Thailandia. Yangon (nota anche come Rangoon), la città più grande del paese, è sede di vivaci mercati, numerosi parchi e laghi. Qui si trova l'altissima pagoda dorata di Shwedagon, al cui interno si trovano reliquie buddiste che risalgono al VI secolo.

ASIA

Tempio

1

RUSSIA

La nazione più grande del mondo, la Russia, confina con Paesi europei e asiatici, oltre che con l’Oceano Pacifico e il Mar Glaciale Artico. I suoi paesaggi variano dalla tundra alle foreste alle spiagge subtropicali. È famosa per le compagnie di balletto che si esibiscono al Bolshoi di Mosca e al Mariinskij di San Pietroburgo. A San Pietroburgo, fondata dallo zar Pietro il Grande, si trova il barocco Palazzo d’Inverno, che fa oggi parte delle collezioni artistiche del museo di stato: l'Ermitage.

2

CINA 

La Cina è una nazione popolosa dell'Asia Orientale, il cui vasto territorio comprende praterie, deserto, montagne, laghi, fiumi e più di 14.000 km di costa. La capitale Pechino è un misto di architettura moderna e di siti storici come il complesso monumentale della Città Proibita e piazza Tienanmen. Shanghai è un centro finanziario mondiale ricco di grattacieli. La celebre Grande Muraglia cinese si trova nella parte settentrionale del Paese e corre da est a ovest.

3

GIAPPONE

Il Giappone è una nazione insulare nell’Oceano Pacifico con città densamente popolate, palazzi imperiali, parchi nazionali sulle montagne e migliaia di templi e santuari. I treni ad alta velocità, gli Shinkansen, collegano le isole principali: Kyushu (con le spiagge subtropicali di Okinawa), Honshu (dove si trovano Tokyo e il memoriale della bomba atomica di Hiroshima) e Hokkaido (rinomata per lo sci). Tokyo, la capitale, è famosa per i grattacieli, lo shopping e la cultura pop.

OCEANIA

canguri

1

NUOVA ZELANDA 

La Nuova Zelanda si trova a sud-ovest dell'Oceano Pacifico e consiste di due isole principali formate dall'azione dei vulcani e delle glaciazioni. La capitale Wellington, nell'Isola del Nord, è sede del Te Papa Tongarewa, il grande museo nazionale. Le scene del film "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson ambientate nella Terra di Mezzo sono state girate sullo spettacolare Mount Victoria vicino a Wellington, inoltre a Fiordland e a Southern Lakes nell'Isola del Sud

2

AUSTRALIA

L'Australia è un continente e uno stato, circondato dagli oceani Indiano e Pacifico. Le sue principali città, Sydney, Brisbane, Melbourne, Perth, Adelaide, si trovano sulla costa. La capitale, Canberra, è invece nell'entroterra. Il Paese è famoso per l'Opera House di Sydney, la Grande Barriera Corallina, la vasta zona desertica denominata Outback e le specie uniche di animali, come i canguri e gli ornitorinchi.

3

NUOVA GUINEA

La Nuova Guinea è un'isola situata nell'Oceano Pacifico; è parte dell'Oceania ed è prossima all'arcipelago malese.

ISOLE DEL PACIFICO

Aerofotogrammetria della natura

1

POLINESIA FRANCESE 

La Polinesia è una delle regioni in cui tradizionalmente viene divisa l'Oceania ed è all'incirca compresa in un triangolo tra la Nuova Zelanda, l'Isola di Pasqua e le isole Hawaii. Secondo un'altra definizione, fa parte dell'Oceania lontana.

2

NUOVA CALEDONIA 

La Nuova Caledonia è un territorio francese nel sud del Pacifico che comprende una dozzina di isole. Conosciuta per le spiagge costeggiate da palme, possiede una laguna ricca di vita sottomarina che, con i suoi 24.000 km quadrati, è tra le più grandi al mondo. Un'enorme barriera corallina circonda l'isola principale, Grand Terre, meta preferita degli appassionati di sub. La capitale, Nouméa, è sede di numerosi ristoranti in stile francese e di negozi di lusso che vendono moda parigina.

3

FIJI

Le Fiji, una nazione nel Sud Pacifico, sono un arcipelago formato da più di 300 isole. È famoso per i paesaggi frastagliati, le spiagge costellate di palme e le barriere coralline con lagune limpide. Le isole più grandi, Viti Levu e Vanua Levu, sono anche le più popolate. Su Viti Levu si trova Suva, la capitale, una città portuale caratterizzata da un’architettura coloniale in stile britannico. Il Fiji Museum, che sorge nei vittoriani Thurston Gardens, ospita collezioni etnografiche

bottom of page